x

I 9 principali vantaggi delle lezioni di Danza Sportiva per bambini – Imperial Dance KIDS

00

Per qualsiasi genitore, una delle preoccupazioni principali ruota attorno alla forma fisica dei propri figli. Anche se oggi siamo più che felici di dare ai nostri figli l’accesso alla tecnologia nelle prime fasi della vita, e questo può essere solo un aspetto positivo, può portare a determinate abitudini e caratteristiche negative.

Ad esempio, molti bambini tra gli 8 e i 12 anni trascorrono il loro tempo divertendosi in un mondo virtuale, invece di godersi il mondo reale. Per aiutarvi a cambiare questa situazione, però, abbiamo bisogno di strumenti validi ed efficaci per assicurarci che i nostri figli siano pronti a lasciarsi coinvolgere da una nuova attività.

Uno dei modi migliori per coinvolgere qualsiasi bambino è assicurarsi che possa vedere e provare divertimento in un’attività. Ai bambini piace divertirsi e il modo migliore per farlo quindi, è ballare!

Far iniziare a ballare i tuoi figli può essere un compito davvero impegnativo, quindi come accennato in precedenza potresti trovare più facile attirarli con alcuni fatti e dettagli utili su quanto possono essere divertenti le lezioni di ballo.

Ma cosa traggono i bambini dalle lezioni di Ballo? Per aiutarti a coinvolgere tuo figlio, ecco alcuni utili vantaggi delle lezioni di Danza Sportiva che tuo figlio acquisirà una volta entrato in sala da ballo.

1. Acquisire maggiore fiducia in se stessi

Da bambino, la fiducia è una cosa importantissima, è una sensazione che infonde sicurezza e che può far sentire invincibili. Ebbene, la Danza Sportiva oggi è parte fondamentale per qualsiasi tipo di attività sociale. Con il nostro aiuto, tuo figlio si sentirà molto più a suo agio nella propria pelle, migliorando la fiducia in se stesso.

2. Sviluppa la socialità

Un altro vantaggio significativo di imparare a ballare è che permette a tuo figlio di sentirsi più a suo agio con gli altri. Entrare in un gruppo può essere difficile, ma con il giusto incoraggiamento e un ambiente di lavoro positivo, inizierà a sentire la fiducia scorrere nelle sue vene. Ballare è la scelta perfetta per migliorare la velocità di pensiero del tuo bambino, aiutandolo a diventare più sicuro di sé in nuove situazioni e e con le altre persone in generale.

3. Aumenta la forma fisica

Come accennato all’inizio, questo è un modo divertente per mantenere in forma tuo figlio. Ballare fin dalla tenera età è un’attività divertente che porta un notevole miglioramento dell’aspetto fisico.

4. Crea un forte legame di squadra

Qualsiasi routine di Ballo richiede di essere ripetuta più e più volte per migliorare anche la comprensione dei movimenti del partner o dei propri compagni. Con l’aiuto di questo lavoro di squadra, è molto probabile che tuo figlio apprenda l’importanza di lavorare insieme in team. Il lavoro di squadra è fondamentale per far funzionare qualsiasi cosa in età avanzata, quindi questo genere di lezioni può essere estremamente vantaggioso a lungo termine.

5. Migliora l’ascolto e la disciplina

E’ risaputo che la Danza in generale richiede molta disciplina e attitudine al lavoro. Tuo figlio trarrà molto vantaggio dal prendere lezioni di Danza Sportiva dal punto di vista della disciplina. Questa caratteristica lo renderà più incline ad ascoltare le istruzioni, a rispettare gli impegni presi e ad essere il più cortese possibile durante la sua vita.

6. Migliora la postura e i movimenti

Un altro elemento chiave della Danza Sportiva è che aiuta a migliorare la postura. C’è bisogno di una buona forma fisica per essere un ballerino, quindi le lezioni possono aiutare a migliorare il modo in cui tuo figlio balla, ma non solo…. migliorerà il modo in cui cammina, corre, si siede e tutti i suoi movimenti in generale, il che è di vitale importanza.

7. Migliora la perseveranza e la capacità di apprendimento

Non c’è dubbio che, anche con i migliori insegnanti, imparare a ballare correttamente richieda molto lavoro e dedizione. Dall’imparare a fare un body shape in una routine di Paso Doble a padroneggiare un vero e proprio kick in Jive, ci vuole molto tempo. Seguendo le lezioni, tuo figlio imparerà la dinamica vitale di perseverare fino a quando raggiungerà l’obiettivo. Per ogni bambino che è seriamente intenzionato a prendere lezioni di Danza Sportiva, o che vuole forse intraprendere una carriera nel Ballo in età adulta, imparare la perseveranza è di vitale importanza. 

8. Il divertimento

La cosa più importante, però, è la felicità di tuo figlio. Alla Imperial Dance Academy si troverà in un ambiente di apprendimento divertente, non frenetico e con altri bambini che come lui stanno iniziando a ballare e sono curiosi di imparare. Nell’ambiente giusto, per lui può essere il momento più divertente della settimana… se accetta la sfida del Ballo!

Come puoi vedere, quindi, i benefici delle lezioni di Danza Sportiva per i bambini sono molto molteplici. Alla Imperial Dance, forniamo una vasta gamma di corsi di Ballo, gestiti da un team di insegnanti professionisti, appassionati e coinvolgenti. Creiamo la disciplina necessaria per essere bravi a ballare e nella vita, avvolgendo il tutto in un ambiente divertente che farà ballare tuo figlio in pochissimo tempo!

Se sei interessato a rendere tuo figlio più attivo e fisicamente in forma allo stesso tempo, considera di iscriverlo ad alcune delle nostre lezioni di Ballo per iniziare davvero a fargli trarre vantaggio da queste lezioni il prima possibile. Dalla forma migliorata per la Danza Sportiva agonistica a una maggiore fiducia in se stessi, faremo in modo che tuo figlio possa essere molto più in sintonia con se stesso e con la sua personalità.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero  340.331.1994  per avere maggiori informazioni sui nostri programmi di Danza Sportiva per bambini! Anche in questo periodo di Covid e blocco delle attività sportive a scopo ludico ricreativo.

Non vediamo l’ora di aiutare tuo figlio a iniziare.

    Prossimi eventi