x

I benefici della Zumba: “ricetta” salva-cuore

00

Zumba ricetta salva-cuore: si tonifica, si prevengono le malattie cardiovascolari, ci si tiene in forma, si perde peso divertendosi!

Spopola tra i giovani e coinvolge anche le persone d’età decisamente più matura. La combinazione vincente tra fitness aerobico e musica importata dal sud America ha generato il boom esplosivo “Zumba” che piace veramente a tutti e rende l’attività fisica un momento di piacevole divertimento. Andare in palestra, ormai , non è più una tortura e la fatica di tenere il corpo in costante allenamento viene alleggerita da questa nuova forma di esercizio motorio che , oltre che mettere di buon umore, risulta essere un vero balsamo per il corpo e un alleato vincente per la salvaguardi del cuore.

zumba 2Si contano all’incirca 15 milioni di persone in tutto il mondo che amano e praticano continuativamente la Zumba e oltre che divertirsi , combattono le patologie cardiache più diffuse, infarto e angina, oltre che la sedentarietà. Gli esperti non hanno dubbi a riguardo: questa rivoluzionaria attività fisica svolge il ruolo di farmaco cardiovascolare che esercita sul cuore e sulla circolazione innumerevoli benefici. I medici sottolineano che una lezione esercitata ad intensità media consente di mantenere un battito cardiaco pari all’80% della potenza massima, una percentuale ideale che allena in maniera ottimale il cuore e aiuta a perdere peso in modo giusto e graduale senza sforzare repentinamente il corpo.

Insomma la ricetta salva-cuore d’eccellenza, che aiuta anche ad allontanare lo stress e migliora lo scambio gassoso tra ossigeno e anidride carbonica.
Vieni a provare gratuitamente all’Open Day del 11 Settembre!

Il corso di Zumba viene tenuto da Ilaria Diana (Zumba Zin Istructor) tutti i martedi alle 12.30/13.30/19.30 e il giovedì alle 19.30! E per i piu piccini Zumba Kids il martedì alle 18.00 e il giovedì alle 17.00!

Seguici su Instagram

Prossimi eventi