x

SALSA & SEDUZIONE

10

Conquista di più una bella faccia o uno stile perfetto? In pratica: ballare salsa e bachata aiuta a colpire il cuore dell’altro sesso?

sxoles_xorouSpesso per far capire a chi non conosce il Mondo della Salsa, per fargli sentire subito il “sabor“ della cosa si dice: “…ehi guarda che la Musica Latina non è più roba da balera come anni fa, ora c’è gente tostissima ed alla moda e si acchiappa ed alla grande…”Siamo tutti a conoscenza di amori che sono nati al ritmo di Salsa e Bachata, magari anche il nostro… storie nate in scuola ma soprattutto nei clubs, tante le coppie miste per i viaggi fatti da noi europei alla ricerca delle radici di questa Cultura Caraibica che ci fa letteralmente impazzire, e tantissime sono le coppie che hanno cominciato ballando in coppia e poi sono arrivate al matrimonio, purtroppo spesso abbandonando il mondo dellaSalsa per concentrarsi nella Famiglia.

Ma allora, la Salsa fa veramente acchiappare più degli altri stili musicali e di ballo come l’House e la Dance commerciale? E aiuta la seduzione più la Salsa o la Bachata o il Reggaetón? E infine, è vero che molti “ballano per acchiappare” ed una volta acchiappato spesso “escono dal giro”? Approfondiamo

 

Vale per entrambi i sessi e non è un segreto, l’approccio a passo di danza per i latini è una consuetudine, ma quali sono le tattiche e quali i ritmi più efficaci?
 
Serve di più esser belli come Brad Pitt ma muoversi sulla pista da ballo con la grazia dell’orso Yoghi o essere mediamente carino ma sapersi muovere e guidare la propria dama con classe e stile? Udite udite, per colpire il cuore della brunetta sbarazzina o della bionda fatale, è molto più utile essere i nipoti di Fred Astaire che quelli di Robert Redford. E non stiamo parlando solo di animatori, ma anche di semplici appassionati. Insomma, se volete conquistare una ragazza, buttatevi sul ballo. E’ incredibile ma vero il discorso vale anche al contrario: gli uomini con cui abbiamo parlato notano di più una brava ballerina che una bella ragazza!
Di seguito abbiamo voluto intervistare alcuni appassionati di ballo incontrati negli appositi Clubs:
N. “quando vado a ballare non noto nemmeno se uno è bello o brutto, ma solo se sa ballare”.
C. “se uno è carino, magari gli concedo un ballo, però se è bravo, anche tutti!”.
R. “Una volta, quando ancora non ballavo, se conoscevo un ragazzo che mi piaceva pensavo a come sarebbe stato bello uscire a cena con lui o andare al cinema… Ora sogno di ballare con lui la mia canzone preferita, possibilmente una bachata, perché secondo me è il ballo più romantico!”.
G. “Ballare è la mia passione e quando vado nei locali, non cerco la ragazza carina, ma quella brava”
S. ”La prima volta che ho incontrato E. mi ha invitato a ballare in modo molto carino con un bel sorriso… ballava bene, adeguandosi al mio modo cercando di capire il mio ritmo senza fare troppi giri e senza cercare d’insegnarmi niente (le donne “odiano” questi “maestri improvvisati”) aveva un odore piacevole e mi disse che ballavo bene (.. mi sembrava impossibile visto che avevo fatto solo un corso base…) siamo passati da una salsa a una bachata e quando il dj ha detto “momento romantico…” mi ha sorriso con un pizzico di malizia. È passato un po’ di tempo da allora. Ora siamo i felici genitori di una splendida bambina… e continuiamo a ballare”.

Il mondo del ballo è pieno di storie come questa, coppie miste e tante coppie nate grazie al ballo coppie che hanno trovato nuovi slanci grazie a questa attività e tante storie di una notte o più notti che si sono create ballando… bevendo qualcosa insieme, corteggiandosi e parlando piacevolmente.

La lusinga, lo sguardo e un modo di ballare divertente senza pestoni e senza strattonare la donna hanno sempre dato buoni risultati. C’è invece chi va in discoteca a ballare latino solo per il gusto di ballare a volte anche un pò meccanicamentee sembra non essere interessato/a a queste vicende “amorose”, lo fanno per esibirsi o per fare movimento. Questo è molto evidente e si riflette in ciò che fanno. Ma se volete conquistare ed essere seducenti il contesto del ballo latino è molto adatto, le note calde di una bachata, la sensualità maliziosa del reggaeton sono un’ottima cornice per piacevoli storie di ogni sfumatura e intensità il resto dipende da noi.

Prossimi eventi