x

SEI MITI SULLE LEZIONI DI BALLO

00

Ci siamo! Ballare non è qualcosa che si fa ogni giorno: è fuori dalla nostra routine. Come risultato, l’adrenalina può aumentare prima della tua prima lezione di ballo. Sentirsi in questo modo è ciò che fa di te un essere umano. Ma, come ogni essere umano normale, abbiamo sentito storie, voci, addirittura avvertimenti, consigli che ci confondono che ci hanno fermato dal fare cose fuori dalla nostra zona comfort.
Prendere lezioni di ballo, è una di queste cose. Ora sfateremo uno ad uno questi miti.

1° mito: non sono nato ballerino
Nessuno di noi lo è. Ballerini non sono nati ballerini. Così come gli ingegneri non sono nati ingegneri.
Ballerini, ingegneri, giocolieri, maghi, autisti di scuola bus, e ogni altra occupazione o competenza necessita di lezioni. Noi crediamo che c’è un ballerino dentro ognuno di noi. Il nostro curriculum può cambiare, e le lezioni di ballo possono trasformare qualsiasi persona  in un ballerino. Così, in un certo senso, se tu sei nato, noi possiamo trasformarti in un ballerino. Caso chiuso.

2° mito: sarà troppo difficile
Combinando semplici ingredienti quotidiani, si può creare ogni tipo di movimento a diversi livelli in qualsiasi ballo. Noi della Imperial Dance potremo aiutare le persone a sopravvivere o a emergere nella pista da ballo.

3° mito: le lezioni saranno troppo care
Ogni cosa che non hai mai provato è troppo cara. Specialmente se non sei sicuro che ti sarà utile. Così, finché non fai la tua prima lezione, le lezioni di ballo potranno sembrarti come  uno di quei prodotti al centro commerciale, o qualcosa come”troppo buono per essere vero” sulle pubblicità commerciali. La soluzione? Fai una lezione di prova e sfata il mito sulle lezioni di ballo e sulla tua abilità a trarre benefici da esse.

4° mito: non voglio prendere lezioni finché non mi sento pronto
Questo mito ci fa porre la domanda “che cosa stai aspettando?” Quindi, seriamente… aspetti un segno? un messaggio di testo? Se stai leggendo questo articolo… beh questo è l’unico segno di cui hai bisogno. Non c’è mai un momento giusto per sposarsi, andare in vacanza, avere  un bambino. o prendere lezioni di ballo. Devi solo programmare la tua lezione di ballo, affrontarla e vedere che eri più pronto di quanto pensavi.

5° mito: non ho il senso del ritmo
Allora, pensala in questo modo. Diciamo che non hai più latte a casa. Piuttosto che andare al supermercato, decidi di lamentarti con tutti del problema della mancanza di latte.
Vedi, noi ti portiamo il latte… il ritmo, sui nostri scaffali della Imperial Dance. Possiamo insegnartelo. Infatti, abbiamo una fornitura infinita in senso del ritmo, senso del tempo e fiducia. Sono tutte rifornite e disponibili al nostro supermercato di lezioni di ballo… o sennò puoi lamentarti con tutti che  non possiedi senso del ritmo.

6° mito: non ho un partner
Questo è realmente un grande vantaggio.
Vedi, se ami il ballo, ma non hai un partner, ci sono diverse possibilità:

  • Cerchi, senza successo, un partner per tanto tempo… e non prendi lezioni mentre aspetti di trovarlo.
  • La tua ricerca ha successo, ma trovi un partner poco volenteroso, che non ti farà fare progressi, ma anzi ti farà rimanere fermo.

Imparare a ballare da soli, ti permette di:

  • Apprendere in pace
  • Fare un allenamento migliore.
  • Ti farà diventare un ballerino 10.000 volte più velocemente del tempo che impiegheresti a trovare un partner poco volenteroso.

Sei così vicino!
Questo potrebbe essere il mese, la settimana  o giorno per fare la tua prima lezione  in omaggio alla Imperial Dance Questa serve per sfatare ogni falso mito sul ballo che  in passato ti aveva frenato e che ti metterà sulla strada giusta per danzare. Ballerai entro i primi 5 minuti della tua lezione. Nel momento in cui avviene, tutti i miti iniziano a scomparire. Alla fine del tuo appuntamento, sari uno studente di ballo della nostra Accademia, in un viaggio pieno di esercizi, fiducia, e l’apprendimento di competenze che sono allo stesso tempo pratiche e divertenti. BUON BALLO!!

Tag