x

TargatoCN – Ti piace la danza? Vieni a provare la Bachata Classica e Urban Style alla Imperial Dance Academy di Cuneo – TargatoCN

00

Martedì 31 Marzo partiranno i corsi base di Bachata Classica & Urban Style a Confreria con l’A.S.D. Imperial Dance Academy di Cuneo, tenuti dai Maestri Eros Ghio e Arianna Suriano. I corsi sono ideali per tutte le età, dalla Bachata Classica ideale per chi si vuole cimentare in balli più tranquilli, a quella “Urbana” che invece ama i balli un pò più attivi e briosi.

Il ballo in generale è consigliato per avere una vita “sana ed attiva” in quanto favorisce uno sviluppo sia fisico che mentale e in molti casi aiuta a vincere la timidezza e favorisce la conoscenza di nuove persone. Ma cos’è la bachata? La bachata è un genere musicale latinoamericano originario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo, da effettuarsi in coppia con una serie di figure tipiche.

La bachata si differenzia rispetto ai ritmi veloci di mambo, salsa e merengue, si identifica con l’aspetto malinconico e triste della cultura caraibica, perché le storie di vita e d’amore possono anche essere storie tristi. Negli ultimi anni ha subito molte evoluzioni sia a livello musicale che di figure, pertanto si può parlare di bachata classica per quanto riguarda il ballo nella sua forma originaria e di bachata “urbana” o “urban style” per la sua evoluzione più vicina ai ritmi Pop.

La bachata urbana infatti a livello di ballo presenta passi derivanti da altri stili di ballo quali l’hip pop, il raggaeton e alcune figure del tango argentino. E’ stata introdotta negli ultimi anni a partire dagli Stati Uniti (New York, Los Angeles, Las Vegas etc.) e recentemente è approdata in Europa.

La Imperial Dance Academy come società sempre all’avanguardia nel proporre nuovi stili e nuovi generi di ballo, non si è lasciata perdere l’occasione di sviluppare competenze adatte all’insegnamento di questa nuova disciplina.

Inoltre Eros Ghio e la Imperial Dance sono stati invitati al “Turin Bachata Festival” di Aprile nel capoluogo Piemontese come rappresentanti della provincia e sono felici di estendere l’invito a tutti i bachateri che desiderino migliorare e continuare a imparare questo splendido ballo. Contattaci e visita il nostro sito www.imperial-dance.it

Tag

Prossimi eventi