x

Perché la Breakdance è un ottima attività sportiva per i bambini!

00
La Breakdance offre ai bambini un ottimo sbocco per migliorare l’espressione di sé e la fiducia in se stessi.

Nato in America durante gli anni ’70, la Breakdance è ora arrivata ai bambini di tutto il mondo, con i suoi benefici fisici e sociali.

La breakdance ha iniziato ad avere un impatto sui bambini, con una popolarità sempre crescente. Oltre ad essere un modo divertente per ballare con gli amici alcune delle più recenti e popolari canzoni, la Breakdance ha anche molti vantaggi sociali e fisici per i bambini che vogliono socializzare. 

Alcuni di questi vantaggi sono:

Bruciare l’energia in eccesso: 

“La Breakdance combina la forza e la flessibilità di una ginnasta, con la potenza esplosiva di un velocista.” 

Questo stile di Danza Sportiva offre ai bambini un allenamento completo del corpo dove sfogare la propria energia. Poiché il programma delle lezioni non è suscettibile ai cambiamenti meteorologici e si svolge al chiuso, le lezioni permetteranno ai bambini di bruciare la loro energia in eccesso tutto l’anno. 

Scatena il loro lato creativo:

Le lezioni di Breakdance offrono ai bambini molteplici opportunità per liberare il loro lato creativo! Ogni lezione incoraggia gli studenti ad esprimersi attraverso la danza e dà loro la possibilità di improvvisare nuovi passi e combinazioni. Creare nuovi passaggi e applicare il proprio talento a ogni mossa può sviluppare e migliorare la loro autoespressione e la loro fiducia in se stessi.  

Incontrare nuovi amici:

Durante ogni lezione i bambini hanno l’opportunità di interagire con gli altri studenti. Sebbene, spesso la Break viene vista come uno sport individuale, le lezioni danno ai bambini molto tempo per lavorare con i loro coetanei su routine e passaggi specifici, incoraggiandoli a migliorare le loro abilità sociali. La Breakdance fornisce anche uno spazio dove i bambini possono incontrare nuovi amici, espandere la loro cerchia sociale al di fuori della scuola e imparare a cooperare e lavorare efficacemente con gli altri. 

Inclusività: 

La bellezza della Breakdance è che chiunque può partecipare! Indipendentemente dall’età o dal sesso, la Breakdance è un’attività per tutti. La variazione dei movimenti non dipende da quanto sei alto, piccolo o forte, ma dalla volontà dei bambini di imparare qualcosa di nuovo e utilizzare la loro creatività. Anche tutti i livelli di abilità sono i benvenuti, sia che tuo figlio sia un principiante o un esperto, le variazioni dei movimenti danno ai bambini l’opportunità di adattare i passi e le routine al loro livello di abilità. 

Benefici cognitivi:

Imparare mosse complesse e dover ricordare routine complicate aiuterà a migliorare la memoria dei bambini. Questo può aiutare sopratutto a scuola quando si tratta di memorizzare i contenuti o di studiare per una verifica. Le lezioni settimanali offrono anche ai bambini uno sbocco per liberare l’energia accumulata in eccesso, aiutandoli a concentrarsi durante la lezione. 

Stai pensando di iscrivere tuo figlio a un corso di Breakdance? Qui alla Imperial Dance Academy offriamo alcune delle migliori attività sportive per bambini che Cuneo ha da offrire. Le nostre lezioni di Breakdance si rivolgono a bambini dai 7 ai 15 anni e le lezioni si concentrano sugli elementi fondamentali di questo stile di Danza Sportiva. Per maggiori informazioni Chiamaci al 340.331.1994 

    Tag