x

Io ballo solo per divertimento!

01

Ogni tanto nella nostra carriera di insegnanti ci è capitato di sentire alcuni “ballerini” che se ne uscivano con esclamazioni come: <<Io ballo per divertimento, non ho bisogno di studiare!>>

E’ molto probabile che, senza la giusta tecnica, il divertimento ce l’abbia solo tu, il tuo partner sicuramente meno.

Quando si balla in coppia e si vuole godere appieno dell’esperienza emozionale del ballo, perfezionare le proprie competenze potrà dare maggior felicità e divertimento sia a te che al tuo partner. Avere una corretta tecnica ti permette innanzitutto di avere un ballo più confortevole e meno faticoso. Inoltre ti permette di portare il tuo ballo ad un livello di qualità superiore.

Nel ballo esiste una regola certa: TECNICA MIGLIORE = ESPERIENZA MIGLIORE

Molte donne sono tentate dalla frase <>. Si certo ma tu non potrai godere appieno delle ottime emozioni del ballo con tutti i ballerini che ti faranno ballare.

Se aspiri a diventare una BALLERINA la tecnica la devi conoscere! Altrimenti come potrai essere leggera e lasciarti andare in maniera anche reattiva ai comandi del tuo cavaliere? Senza la giusta tecnica il tuo partner farà una gran fatica a guidarti e potrà provare pessime sensazioni nel ballare con te (senza pensare che a volte guidare ballerine “dure” può provocare di avere male alla spalla se non peggio il giorno dopo!). Sicuramente per Bon Ton non te lo dirà, ma questo è un altro discorso.

E lo stesso vale per gli uomini…anzi la situazione è addirittura peggiore.

Una buona tecnica ti permette di guidare bene la tua ballerina, di usare correttamente l’energia per i comandi e ti permette di andare sempre a tempo in modo corretto. E’ inutile imparare 1000 figure imparate per imitazione dei grandi ballerini sul web, senza l’apprendimento della giusta tecnica si può rischiare di apparire addirittura ridicoli in pista.

BISOGNA STUDIARE PER POTERSI DIVERTIRE ED ESSERE APPREZZATI COME BALLERINI

A volte sentiamo dire dai nostri allievi: <<L’altra sera ho ballato con X, e sai mi sono divertita/o un sacco a ballarci insieme. Frequenta il corso di livello più basso del mio, ma è davvero un piacere ballarci insieme perché è davvero (leggero, musicale, ha un ottima connessione è positivo etc.).

E ora cosa aspetti? Inizia a studiare la tecnica vedrai che un mondo di porte si aprirà davanti a te.

Basta fare tappezzeria nei locali perché i ballerini o le ballerine ti evitano.

Prenota una settimana GRATUITA, a questo link: CLICCA QUI

Prossimi eventi