x

Secondo gli esperti di educazione imparare la Salsa è importante quanto imparare la Matematica.

00

L’apprendimento della salsa è importante quanto il calcolo matematico, afferma un esperto di educazione di livello internazionale. Sir Ken Robinson sa che i suoi punti di vista sono provocatori ma dice che ci sono molte prove per sostenerli. “La danza è importante tanto quanto la matematica nelle scuole”, ha detto. “Alcune persone hanno  twittato su di me e hanno detto “E così stai dicendo che la salsa è importante quanto il calcolo matematico?” … da come si è scoperto, sì.”

L’autore best-seller e professore benemerito dell’Università di Warwick è stato nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II per il suo servizio alle arti e sostiene che la danza migliora le relazioni, la memoria, la concentrazione e il comportamento scolastico degli studenti. “Il ballo è molto forte. È forte da ogni punto di vista e spesso le persone che lo criticano non sanno nulla della danza. ”

Il leader dell’istruzione – che ha consigliato i governi di tutto il mondo – ritiene che le scuole stiano soffocando la creatività e non riescano a preparare i giovani al mondo reale, preferendo il concentrarsi sulle conformità piuttosto che sulla creatività e il privilegio di alcune discipline rispetto ad altri. Sir Ken ritiene che l’attuale sistema educativo sia troppo concentrato su un concetto ristretto di intelligenza. Questo sistema, sostiene, non è favorevole all’aiutare i bambini ad imparare, in particolare quelli che non si adattano. […]

Fonte: www.theage.com.au

Seguici su Instagram

Prossimi eventi